MAFF – Mensanello Arts & Food Festival

mensanello festival_giorno_2 Il 3 giugno 2018 la prima edizione del #MAFF – Mensanello Arts & Food Festival.

Un festival all’insegna dell’artigianato locale, del buon cibo e della musica dal vivo all’interno dell’antico borgo della Tenuta di Mensanello.

Alla manifestazione saranno presenti circa venti bancarelle di aziende agricole, artigiani, artisti e hobbisti della zona, alcune afferenti a realtà associative del territorio senese, quali Il Buono della Terra, OS OfficinaSolidale, Associazione Culturale Crea e Dimostra, altri per proprio conto Juls’ Kitchen – Stories and recipes from Tuscany, Piera, Simone, Chimena, Maria, Alessandra & Daniela.

Durante il festival saranno organizzati dei seminari legati al cibo, al territorio e al benessere. Saranno inoltre presenti Carlo, con la sua mostra fotografica “#vitaintreno”, e Simone, falconiere, con due suoi bellissimi animali.

La giornata inizia con una lezione di YOGA IN CANTINA alle 10:00 tenuta da Marco e Mattia della 7Life Sport&Fitness, e prosegue con un mini corso su come COLORARE LA SETA tenuto da Chimena alle 11:30.

La Tenuta di Mensanello è presente con il proprio stand per placare la fame e la sete con i propri prodotti: panini con porchetta e panini con formaggio, vino Chianti e birra artigianale di propria produzione.

Per i più piccoli (e non solo!), dalle 15:00 alle 18:00, saranno presenti la cooperativa sociale Valle del Sole, che ci delizierà con la presenza di due bellissime asine e proporrà dei laboratori artistici e manuali e l’associazione Mosaico che farà provare degli strumenti musicali realizzati con materiale riciclato.

Parallelamente, alle 15:00 riprenderanno i seminari con Simone che ci farà vedere come si realizza un ORTO IN CASSETTA e altre “diavolerie” fai da te, alle 16:00 Giulia e Tommaso di Juls’ Kitchen – Stories and recipes from Tuscany ci presenteranno il libro “LA CUCINA DEI MERCATI IN TOSCANA”, e alle 17.00 Claudia ci insegnerà come fare dei COSMETICI FAI DA TE. A seguire, alle 18:00 lezione di YOGA SU PRATO con Marco e Mattia, e infine alle 19:00 ci sarà un breve avvicinamento alla degustazione dei vini tenuto dalla Sommelier AIS Giulia!

Verso le 20:00 nella veranda del ristorante, della Tenuta di Mensanello sarà organizzato un APERICENA con prodotti aziendali e di aziende del territorio.

E non pensare che il programma finisca qui! Concluderemo la giornata di festa con un CONCERTO NELL’AIA dove, dalle 21:00 circa, suoneranno dal vivo gli Odio – la Band, gruppo cantautorato/indie senese e a seguire i PijamaParty, esplosivo e surreale gruppo colligiano che chiuderà la serata.

#MAFF2018, non mancare!

33077957_10156365170467378_421696931551510528_o

1 commento

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *